Rilevatore MAG01A

Rilevatore magneto-resistivo MAG01A

Rilevatore MAG01A

MAG-01A è un sensore che rileva, su tre assi, la variazione del campo magnetico terrestre utilizzando la tecnologia “magnetoresistiva”. È stato sviluppato per il rilevamento dei veicoli fermi o in movimento e può quindi essere utilizzato in diverse applicazioni.
MAG-01A rappresenta una efficace sostituzione della spira elettromagnetica induttiva per la semplicità di installazione: pur essendo possibile una posa nel terreno, non è necessaria una installazione invasiva sotto il manto stradale.
MAG-01A è capace di rilevare il campo magnetico che lo circonda (detto “fondo” e memorizzato internamente). Questo valore si mantiene inalterato al variare della temperatura o in caso di perdita della tensione di alimentazione 12Vcc.
MAG-01A attiva l’uscita quando il campo magnetico circostante viene modificato: la variazione dell’uscita si mantiene inalterata per tutto il tempo che viene rilevata la variazione del campo magnetico (es. presenza di un veicolo nelle vicinanze del sensore). L’uscita torna allo stato iniziale di riposo quando il campo magnetico rilevato ritorna al valore di “fondo” iniziale.
Il sensore, in opzione, può essere fornito con interfaccia RS485 per ottenere il profilo magnetico del veicolo in transito.